+39-335-286-558

Rilievi Architettonici:


Sulla base dell'aerofotogrammetria da drone, la tecnologia Laser dei nostri scanner Leica e la fusione di tale dati con il collante offerto dalla stazione totale o dai ricevitori GPS, siamo in grado di generare nuvole di punti di edifici di qualsiasi tipo: dagli edifici rilevati ai fini di Bonus come il SuperBonus 110 o il Bonus facciate,  ai rilievi di edifici storici, chiese e musei per il restauro di questi ultimi.

Partendo da un processo SFM (Structure From Motion) viene ricostruita la morfologia dell'area rilevata. Da essa si generata quella che viene definita una “nuvola di punti”. Tale “nuvola” porta con sè tutte le informazioni dimensionali possibili.

Tale nuvola di punti può essere trattata in ambienti CAD e BIM al fine di restituire da un lato, disegni 2D come prospetti, piante e sezioni; dall'altro modelli 3D con al suo interno dati fisici, prestazionali e funzionali dell'edificio.

Il connubio tra la versatilità dei droni negli spazi aperti, e la duttilità del Laser Scanner negli ambienti interni, danno ai nostri rilievi tutti gli elementi necessari per essere definiti topografici, anche grazie alle altre tecnologie sopracitate.

Oltre alle nuvole di punti, si possono poi generare Mesh e modelli 3D texturizzati.

Inoltre, in funzione delle esigenze, si possono restituire anche:

- ortofoto;

- fotopiani;

- DEM/DSM/DTM;

- Curve di Livello.

Rilievi Architettonici